Da cinquant'anni la nostra azienda agricola produce ortaggi a Diano Marina. Negli anni la produzione e le tecniche sono variate, ma il nostro obiettivo resta lo stesso: offrire un servizio di qualità al nostro territorio, con la vendita di frutta e verdura a chilometro zero.
La nostra azienda agricola nasce negli anni cinquanta grazie a nonno Pietro Capra, agricoltore piemontese che decise di stabilirsi a Diano Marina per avviare un frantoio. Questa attività fu attiva e florida fino agli anni settanta, quando si decise di implementare la coltivazione del basilico genovese DOP in serra.
La nostra storiaLa nostra produzione attuale trova nella coltivazione del basilico genovese DOP l'attività principale, insieme al pomodoro “cuore di bue”. Nello stesso tempo, a seconda della stagione, garantiamo la vendita diretta di altri prodotti agricoli quali limoni, fave, carciofi, melanzane, peperoni e soprattutto, le nostre amate zucchine “trombette”.
I prodotti coltivatiSiamo a Diano Marina, in provincia di Imperia. Il suo territorio, compreso tra Capo Cervo e Capo Berta, è caratterizzato dalle tradizionali “fasce”, ancora oggi ricoperte di fitti oliveti e frutteti. In questa atmosfera dal sapore squisitamente mediterraneo, si immerge l'Agriturismo Le Girandole.
La mitezza del clima e il paesaggio incantato hanno fatto innamorare nonno Pietro Capra che negli anni cinquanta, dal Piemonte, decise di trasferirsi definitivamente nel ponente ligure. Lo stesso legame col territorio appartiene ai suoi eredi, noi figli e nipoti, che sentiamo il dovere di difendere, anche col nostro lavoro, la terra che generosamente ci concede i suoi frutti.
Il Golfo Dianese
Le categorie del Blog
News
Eventi
Territorio
Itinerari & Trekking
Produzione agricola
Storia locale
Scoprire la Riviera
22
Marzo
08
Gennaio
04
Dicembre
Informazioni
Inserisci i dati per contattarci
Contattaci