Il potenziamento del Wi-Fi alle Girandole




Apparecchiatura per la connessione wifi

News

Il potenziamento del Wi-Fi alle Girandole




Dicembre 03, 2021

La maggior parte delle persone che sceglie il nostro agriturismo a Diano Marina stacca la spina per qualche settimana per rigenerarsi all’insegna del mare e delle escursioni sul territorio. Tuttavia, è altrettanto normale voler restare in contatto con il mondo, attraverso la lettura delle news, delle e-mail e la condivisione di foto e messaggi sui social network. Ecco perché una buona connessione internet è fondamentale per garantire ai nostri ospiti un soggiorno confortevole.

Inoltre, sempre di più sono i nomadi digitali che si portano il lavoro in uno zaino, viaggiando anche in bassa stagione. A tutte queste esigenze abbiamo voluto dare una risposta efficace potenziando la nostra connessione Wi-fi.

Connessione Internet veloce in tutti gli spazi dell’agriturismo

Per migliorare la connessione Wi-fi dell’agriturismo ci siamo affidati alla Computer Easy s.r.l di Diano Marina, che ci offre assistenza da remoto se qualcosa non va come dovrebbe. Se gli specchi Wi-fi si muovono e perdono il segnale, ad esempio, l’azienda ci assiste prontamente con grande professionalità.

Siamo partiti dal router di casa, al quale abbiamo montato tre apparecchiature dell’azienda Ubiquiti. In casa abbiamo un dispositivo rotondo, che serve a inviare il segnale su due specchi esterni, simili tra loro.

Il dispositivo rotondo a casa

Il primo è montato su un balcone di casa: da qui il segnale viene inviato alle Girandole.

Il dispositivo situato all’esterno di casa

In agriturismo, invece, si trova l’ultimo dispositivo, situato tra gli appartamenti Edera e Non ti scordar di me. Questa apparecchiatura ha una grande importanza, perché serve a diffondere il segnale in tutta la struttura. Abbiamo scelto questo punto in seguito a degli appositi speed test per individuare il luogo migliore.

Dispositivo all’esterno dell’agriturismo

Una connessione internet più veloce, che consenta a più persone di navigare in tutta tranquillità, era quello che cercavamo per la nostra struttura. Ora i nostri ospiti troveranno le nuove credenziali con cui accedere alla rete Wi-fi in appartamento, stampate e incorniciate in quadretti colorati.

Le credenziali Wi-fi disponibili per i nostri ospiti

Il nostro benvenuto si arricchisce di una nuova sorpresa: aiutarvi a connettervi con le persone che amate, più velocemente e in tutta sicurezza!

Lingueglietta: un borgo da scoprire

19

Gennaio

Lingueglietta: un borgo da scoprire

Lontana dalle vie più trafficate della Riviera ligure, Lingueglietta rientra giustamente tra i borgh ...
Una gita alle grotte di Toirano

10

Gennaio

Una gita alle grotte di Toirano

Le Grotte di Toirano sono una delle maggiori attrazioni turistiche della provincia di Savona. In que ...
Visita al Museo etnografico di Toirano

12

Dicembre

Visita al Museo etnografico di Toirano

Nel piccolo borgo di Toirano abbiamo visitato il Museo etnografico. Un viaggio indietro nel tempo di ...

Contattaci




Informazioni

Inserisci i dati per contattarci

Contattaci

ACCETTO TERMINI E CONDIZIONI DELLA Privacy Policy
* i campi sono obbligatori